Home Consumatori Consumatori Genova

Domani al via corso di primo soccorso alla Croce Bianca Rapallese

0
CONDIVIDI
Croce Bianca Rapallese (foto di repertorio)

“Domani, alle ore 21, parte il corso di primo soccorso organizzato dalla Croce Bianca Rapallese, un vero e proprio caposaldo nella vita del nostro ente. È un corso gratuito, serale e aperto a tutti”.

Lo hanno comunicato stamane i responsabili della Croce Bianca Rapallese.

“La finalità del corso – hanno aggiunto – è diffondere la cultura generale del primo soccorso, a volte fondamentale per affrontare situazioni che si verificano nella vita, far conoscere la realtà del volontariato nelle pubbliche assistenze e formare aspiranti militi soccorritori.

Il corso è gratuito e si articola in 8 lezioni serali, che si svolgeranno da martedì 17 maggio a venerdì 10 giugno, dalle 21 alle 23, presso la nostra sede in piazza Cile 5, a Rapallo.

Al termine delle lezioni i partecipanti sostengono un esame, che attesta la conoscenza delle nozioni base di primo soccorso.

Per gli aspiranti militi seguono, invece, due lezioni pratiche, per approfondire la conoscenza del nostro mondo: visita all’ambulanza e lezioni pratiche di BLS (rianimazione cardiopolmonare) e PTHC (immobilizzazione del paziente che ha subito un trauma).

Le lezioni sono tenute da professionisti, istruttori certificati e capisquadra, tutti militi volontari della Croce Bianca Rapallese.

Ogni anno la Croce Bianca Rapallese organizza due corsi, uno in primavera e uno in autunno, e il materiale didattico è costantemente aggiornato, sia con i nuovi protocolli d’intervento che in termini di legislazione.

Ci si può iscrivere anche la sera stessa dell’inizio del corso, martedì il 17 maggio, presentandosi alle 21 presso la nostra sede”.