Intervento dei Carabinieri per consegne salvavita destinate ai feriti ricoverati
Un trasporto sanitario urgente è stato effettuato tra Genova e Milano per assicurare la disponibilità immediata di medicinali indispensabili a pazienti ricoverati dopo il grave incendio avvenuto a Crans-Montana. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano, attivati per garantire tempi rapidi e massima sicurezza lungo il percorso.
Il trasferimento tra San Martino e Policlinico
I farmaci, provenienti dall’estero e giunti all’Ospedale San Martino di Genova, sono stati trasferiti con destinazione il Policlinico di Milano. La consegna è avvenuta attraverso un servizio dedicato, organizzato per rispondere a un’esigenza clinica immediata legata alle condizioni dei feriti ricoverati nel capoluogo lombardo.
Il mezzo ad alte prestazioni impiegato
Per l’intervento è stata utilizzata una Maserati MCPura, vettura ad alte prestazioni concessa in comodato d’uso dal gruppo Stellantis all’Arma dei Carabinieri. Il mezzo fa parte della dotazione recentemente assegnata ai Nuclei Radiomobili delle principali aree metropolitane, proprio per missioni di emergenza che richiedono rapidità e affidabilità.
Sinergia tra forze dell’ordine e sistema sanitario
L’operazione rientra nelle attività di pubblica utilità ad alto impatto sociale svolte dai Carabinieri, in collaborazione con il sistema regionale dell’emergenza-urgenza. Questi interventi comprendono anche il trasporto di organi, sangue e materiali sanitari essenziali, confermando il coordinamento operativo tra Arma dei Carabinieri e AREU per rispondere a situazioni critiche.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube



















































