Home Sport Sport Genova

Champions League: Pro Recco vs Marsiglia, la sfida epica a Chiavari

Champions League: Pro Recco vs Marsiglia, la sfida epica a Chiavari
Di Fulvio (foto Schenone)

Chiavari – Pro Recco-Marsiglia apre domani il girone dei quarti di finale di Champions League. La sfida ai campioni di Francia, che schierano gli ex Velotto, Bodegas e Prlainovic, si giocherà a Chiavari alle 18:30 (diretta su Sky Sport Arena).

Nel girone con i biancocelesti anche Novi Beograd e Jadran Spalato: si qualificano alla Final Four di Malta le prime due classificate.

“Ci aspetta una partita impegnativa e importante – afferma Francesco Di Fulvio – la prima di un girone difficile che vogliamo iniziare con tre punti. Il Marsiglia è una squadra ostica, lo dimostrano anche i recenti mondiali: i francesi hanno giocato una grande competizione e al loro blocco transalpino aggiungono stranieri di indiscusso valore.

Sono una squadra fisica che nuota tanto, con due ottimi centri, un portiere forte, un mancino di alto livello. Dovremo stare attenti in entrambe le fasi di gioco e nei trasferimenti perché loro puntano molto sul pressing a tutto campo. Siamo pronti, non vediamo l’ora di ritrovare la Champions League dopo tre mesi di pausa e sono fiducioso che faremo una grande partita.

Dall’altra parte ritroveremo anche Velotto; in questi giorni ci siamo sentiti ma non abbiamo parlato della partita: sarà un ritorno emozionante per lui e per noi, è stato qui cinque anni, ha alzato tante coppe e a parte il risultato sarà una giornata di festa; è un amico ma speriamo che stavolta ritorni a casa triste”.

I biglietti si possono acquistare su Eventbrite.com. Arbitreranno la partita Margeta (Slovenia) e Kourtidis (Grecia). Delegato il serbo Ciric.

Parla Di Fulvio