Home Spettacolo Spettacolo Genova

Carnevale a S. Margherita Ligure: ritorna il veglione e molte novità

Carnevale a Margherita Ligure: ritorna il veglione e molte novità
Carnevale a Margherita Ligure: ritorna il veglione e molte novità

Ritorna il Carnevale a S. Margherita Ligure. Un programma ricco di eventi e novità tra cui il nuovo “veglione dei grandi”. 

Santa Margherita Ligure recupera il veglione di Carnevale dopo oltre un decennio. Un appuntamento fisso dell’inverno sammargheritese, andato perduto negli anni, ma ora riportato alla vita grazie al Comitato Festa Primavera e all’Amministrazione comunale. 

La serata di Carnevale al Palazzetto dello Sport offrirà musica dal vivo, l’asta delle pentolacce e una sfilata di mascherate. 

Un tendone simile al circo all’anfiteatro Bindi sarà allestito dal 9 al 13 febbraio, ospitando lo spettacolo giornaliero “Il pescatore di sogni”, un’esperienza d’arte circense a pagamento.

Sabato 17 febbraio, presso l’Auditorium Santa Margherita, si terrà “Il Carnevale dei Grandi”, un ballo in maschera con rottura della pentolaccia, musica dal vivo con I Caravel. Domenica 18 febbraio, nel pomeriggio, l’evento si ripeterà dedicato ai bambini.

Sabato 17 febbraio rappresenta il culmine di una settimana di eventi, principalmente rivolti ai più piccoli. 

Le pentolacce per i bambini saranno organizzate da diverse Associazioni: Sant’Erasmo (Scoglio di Sant’Erasmo) sabato 10 febbraio. Il Comitato spontaneo di San Bernardo martedì 13 febbraio in piazzetta San Bernardo.

Mercoledì 14 febbraio in via Cairoli (Comitato Festa Primavera). Giovedì 15 febbraio presso la Ludoteca comunale, e sabato 17 febbraio ai Giardini a Mare (Argus e Pro Loco).

A tutto questo si aggiunge l’attività della Ludoteca comunale (piano terra della Scuola Scarsella), che dal 5 al 12 febbraio dedicherà al carnevale le sue attività con la realizzazione di maschere e truccabimbi.

Per i dettagli di ogni singolo evento, si prega di consultare la locandina allegata o visitare il sito www.livesanta.it.

 Il Sindaco Paolo Donadoni e l’Assessora Patrizia Marchesini, dichiarano:

«Siamo lieti di poter riproporre, grazie alle Associazioni cittadine che ringraziamo, una festa che mancava da tanto tempo in città rimasta nel cuore di molti di noi e una serie di iniziative rivolte ai nostri bambini e ragazzi che avranno una settimana intera per poter giocare e trasformarsi nei loro personaggi preferiti». ABov