Home Cronaca Cronaca Genova

Caricamento, al 5° mese di gravidanza presa con 5,5 chili di marijuana

La droga sequestrata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova

La scorsa notte i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova hanno fermato e controllato in piazza Caricamento un’Alfa Romeo 147 sospetta, con a bordo il conducente e una donna quale passeggero.

Il conducente, al quale sono stati richiesti i documenti, improvvisamente ha inserito la marcia ed è fuggito a forte velocità.

Mentre erano inseguiti dalla gazzella dei carabinieri per le vie del centro città, la donna ha tentato di liberarsi di alcuni sacchi in cellophane lanciandoli dal finestrino.

I fuggitivi sono stati poi bloccati bloccati mentre stavano percorrendo contromano corso Europa.

Il conducente, dopo avere anche tentato di speronare l’auto dei carabinieri, ha abbandonato l’Alfa Romeo 147 ed è fuggito a piedi, facendo perdere le sue tracce.

La donna, una 35enne di Livorno, al 5° mese di gravidanza, con precedenti di polizia specifici, è stata fermata e denunciata per concorso nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Infatti, gli involucri che aveva poco prima gettato dal finestrino dell’auto contenevano complessivamente 5,5 chili di marijuana, poi sequestrati insieme al veicolo.

Ancora in corso le ricerche del complice fuggiasco.