Home Cronaca Cronaca Genova

Carabinieri arrestano a Genova un uomo per il furto di abiti e gioielli per 200mila euro

Caruggi,Carabinieri arrestano a Genova un uomo per il furto di abiti e gioielli per 200mila euro senegalese spaccia droga a minorenne genovese: arrestato
Un fermo dei carabinieri (immagine di repertorio)

Furto davanti all’Hotel Bristol Palace

Genova – Un episodio di criminalità di alto profilo ha visto protagonista una principessa svizzera, vittima di un furto di abiti e gioielli di lusso del valore di circa 200mila euro davanti all’Hotel Bristol Palace di via XX Settembre. I fatti risalgono al 27 novembre 2024, quando la donna, arrivata in città per motivi di visita privata, ha scoperto che il trolley contenente abiti di alta moda era sparito dal bagagliaio della sua auto, aperto e lasciato incustodito per pochi istanti.

Indagini dei carabinieri e arresto

Le indagini sono state condotte dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Genova Centro, sotto il coordinamento della Procura di Genova. Attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza, i militari hanno ricostruito la dinamica del furto e tracciato i movimenti dei sospetti.

Grazie a servizi di osservazione e pedinamento, è stato individuato un immobile utilizzato come deposito di merce presumibilmente rubata. Qui è stato arrestato un algerino di 28 anni, mentre un secondo complice risulta ancora latitante.

Sequestro di beni e ulteriori accertamenti

Durante la perquisizione dell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto orologi, borse e gioielli di probabile provenienza illecita, oltre a 1600 euro detenuti senza giustificazione. Gli accertamenti proseguono per determinare la reale provenienza dei beni e verificare come l’arrestato ne sia entrato in possesso.

L’operazione conferma l’efficacia del lavoro investigativo dei carabinieri e della Procura di Genova nella lotta ai furti di alto valore, con particolare attenzione ai reati commessi ai danni di personalità di rilievo internazionale.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube