Home Consumatori Consumatori Genova

Campagna di prevenzione cardiovascolare a Chiavari

Campagna di prevenzione cardiovascolare a Chiavari

“Ci sta a Cuore il tuo Cuore”. Incontro Informativo gratuito sul corretto utilizzo dei defibrillatori presenti sul territorio comunale.

A Chiavari si prosegue con la campagna di prevenzione cardiovascolare “Ci sta a Cuore il tuo Cuore” predisposta dall’amministrazione Di Capua. A seguito dell’installazione degli ultimi defibrillatori, è stato fissato un nuovo appuntamento rivolto alla cittadinanza per diffondere il corretto utilizzo dei defibrillatori Dae presenti sul territorio comunale nonché dare corrette informazioni sugli interventi di prevenzione e terapia della defibrillazione ventricolare.

Mercoledì 11 marzo 2020, dalle ore 17,00 a, si svolgerà un incontro Informativo gratuito presso la Sala Congressi di Casa Marchesani a Chiavari in Via Enrico Millo 121, coordinato dal Responsabile del 118 Dott. Roberto Sanna, che vedrà anche l’intervento del Dott. Paolo Donateo Specialista di Cardiologia dell’Asl 4°.

È possibile ricevere maggiori informazioni contattando gli uffici comunali ai numeri 0185/365393 oppure scrivendo alla mail .

defibrillatori@comune.chiavari.ge.it

Dichiara il Dott. Alberto Corticelli, Consigliere Capo Gruppo di Avanti ChiavariMarco Di Capua Sindaco: “questo incontro è rivolto alla popolazione ed a tutti coloro che possono trovarsi, per vari motivi, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardio respiratorio.

L’obiettivo è quello di implementare le conoscenze relative alla prevenzione e terapia della fibrillazione ventricolare, al sistema 112/118 e soccorsi sanitari e all’utilizzo del defibrillatore, perché il cittadino formato su questa tematica rappresenta una preziosa risorsa per tutta la città e può contribuire, al fianco di operatori e soccorritori, a salvare vite umane”

Al termine dell’incontro formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.