Home Cronaca Cronaca Genova

Bisarca provoca tamponamento sulla A7 tra Genova Ovest e Genova Est: tre feriti e un bimbo illeso

Bisarca provoca tamponamento sulla A7 tra Genova Ovest e Genova Est: tre feriti e un bimbo illeso
L'incidente in'autostrada (foto Croce Bianca Genovese)

Incidente sulla A7: bisarca provoca tamponamento tra auto

Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi sull’autostrada A7, nel tratto compreso tra Genova Ovest e lo svincolo di Genova Est, dove un uomo alla guida di una bisarca ha urtato un’automobile in transito, provocando un tamponamento a catena. L’impatto è avvenuto intorno alle 11.45, non lontano dal ponte San Giorgio, e ha coinvolto complessivamente quattro persone.

Secondo le prime ricostruzioni, la bisarca, nel tentativo di uscire da un’isola di traffico, avrebbe colpito una vettura che stava procedendo regolarmente sulla carreggiata. L’urto ha innescato un successivo tamponamento con un’altra automobile sopraggiunta poco dopo, che non è riuscita a frenare in tempo.

Tre feriti e un bimbo illeso nell’incidente

Il bilancio è di tre feriti lievi e un bambino di 20 mesi miracolosamente illeso. A bordo della prima vettura viaggiavano una coppia, una donna di 39 anni e un uomo di 44, insieme al loro bambino. I genitori sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale San Martino di Genova per un colpo di frusta dovuto alla brusca frenata. La giovane passeggera di 32 anni dell’altra auto ha invece riportato un lieve trauma cranico, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Intervento dei soccorsi e traffico bloccato per ore

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari della Croce Bianca, gli agenti della Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l’Italia e i mezzi del soccorso stradale. Il tratto interessato è rimasto a lungo congestionato, con forti rallentamenti e code per diverse ore.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno ricostruendo le cause esatte dell’impatto. Tragedia solo sfiorata, dal momento che la corsa dei veicoli si è arrestata a pochi metri dal muraglione di protezione laterale della carreggiata.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube