Home Politica Politica Genova

Asili nido a Sestri, Conti e Pistacchi: Regione evita stangata Solinas

Sestri Levante aderisce all'Associazione Nazionale Città del Vino
Sestri Levante (foto d'archivio)

“Per fortuna che c’è Regione Liguria. Le famiglie sestresi potranno mandare i figli all’asilo nido praticamente gratis, grazie all’erogazione di bonus da 300 a 500 euro al mese per ciascun figlio.

La misura adottata da Regione Liguria ‘salva’ le famiglie dalla stangata della giunta Solinas che prevedeva aumenti delle rette, così come di molte altre tariffe comunali”.

LO hnno dichiarato ieri Marco Conti, capogruppo di Fratelli d’Italia, e Diego Pistacchi, capogruppo di Sestriamo / Forza Italia, invitando le famiglie sestresi a usufruire dell’opportunità straordinaria messa a disposizione da Regione Liguria per venire incontro ai genitori lavoratori che mandano i figli all’asilo nido.

“Il bonus nido di Regione Liguria – hanno aggiunto Conti e Pistacchi – potrà essere richiesto da tutte le famiglie fino a 35mila euro di reddito Isee: fino a 30mila euro avranno diritto a 500 euro al mese.

Tra 30mila e 35mila otterranno un assegno da 300 euro mensili, per ciascun figlio.

Le domande potranno essere rivolte online sul sito www.filse.it dal 15 febbraio al 31 luglio 2024.

Grazie alla giunta di centrodestra del presidente Toti almeno la mazzata sugli asili nido verrà evitata. Chi di fatto non pagherà la retta saprà chi ringraziare”.