Home Cronaca Cronaca Genova

Arrivate 2 milioni di mascherine, Toti: altro milione distribuite a categorie economiche

Fiera di Genova: arrivate altre 2 milioni di mascherine (foto d'archivio)

“In diretta dalla Fiera di Genova dove stiamo scaricando i 2 milioni di mascherine che presto distribuiremo ai cittadini. Un altro milione è arrivato ieri sera dalla Cina ed è già in distribuzione alle categorie economiche”.

E’ il testo del post pubblicato stamane su fb dal governatore ligure Giovanni Toti, che ha annunciato l’arrivo in città di un nuovo carico di mascherine.

Fiera di Genova: stamane arrivate 2 milioni di mascherine

Si tratta per la maggior parte di mascherine chirurgiche e per la minor parte di ffp2.

Per la distribuzione sul territorio ligure occorrerà attendere circa un paio di giorni perché occorre dividerle in modo adeguato, impacchettarle e spedirle.

“L’obiettivo – ha spiegato Toti – è che tutti i liguri ne abbiano almeno una, ma dovranno essere utilizzate con attenzione”.

Fiera di Genova: stamane arrivate 2 milioni di mascherine

Per quanto riguarda il milione di mascherine già arrivate, ieri sera sono state consegnate al mondo produttivo attraverso Confcommercio, Confesercenti, Confindustria e altre associazioni che da oggi le distribuiranno ai lavoratori delle aziende sul territorio che garantiscono i vari servizi essenziali o che comunque non si sono fermate secondo il decreto Conte sull’emergenza coronaviru

Il video.