Home Cronaca Cronaca Genova

Annunziata, nasconde ovuli coca in bocca e non riesce a parlare

Sedicenne senegalese ingerisce 24 ovuli di droga ed aggredisce più volte gli agenti
Ovuli droga (foto di repertorio)

Africano arrestato

Tenta di nascondere in bocca 12 ovuli di cocaina durante un controllo degli agenti della Polizia locale nel Centro storico di Genova e viene arrestato dagli agenti e denunciato per ricettazione di un telefono cellulare.

Si tratta di un cittadino extracomunitario, con precedenti penali e mai rimpatriato, che ieri è stato fermato in piazza Della Nunziata.

Alla richiesta di fornire documenti utili alla sua identificazione, l’africano ha risposto di esserne sprovvisto, ma in maniera poco comprensibile, facendo capire agli agenti di avere qualcosa nel cavo orale che gli impediva di parlare correttamente.

Una volta salito sul veicolo di servizio, dotato di cella di sicurezza per evitare la fuga, lo straniero ha tentato di disfarsi di quanto aveva in bocca, ovvero dodici involucri di colore azzurro termosaldati che, da successive analisi effettuate presso il reparto di Polizia giudiziaria del Corpo, sono risultati contenere cocaina per un peso complessivo di 5.44 grammi.

La droga è stata sequestrata assieme al telefono cellulare di ignota provenienza, che l’africano ha dichiarato non essere suo e che gli è costato quindi anche una denuncia per ricettazione.