Gli agenti della Squadra Mobile di Genova ieri hanno comunicato di avere arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un diciottenne di Albaro.
I fatti risalgono ai giorni scorsi quando gli investigatori, venuti a conoscenza di una probabile attività di spaccio di cannabis nei pressi di via Opera Pia, hanno eseguito un servizio di osservazione individuando il 18enne cedere qualcosa a un coetaneo, in cambio di una banconota da 20 euro.
Gli agenti sono intervenuti tempestivamente e hanno identificato l’acquirente, un 19enne del posto, trovato in possesso di 3 grammi di cannabis e per questo sanzionato in via amministrativa.
Il 18enne è stato perquisito e trovato in possesso delle banconote appena ricevute e di ulteriori 14 grammi di cannabis.
La successiva perquisizione domiciliare ha poi permesso di rinvenire circa mezzo chilo di cannabis, divisa in panetti, nascosta nel cassetto del comodino e 3500 euro in contanti nascosti nell’armadio, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Il 18enne è stato così arrestato e da successivi accertamenti è emerso che utilizzava “Whatsapp” per concordare lo scambio di dorga con i clienti.
All’esito del rito direttissimo di ieri mattina, il gip ha convalidato l’arresto, ma ha applicato per il 18enne la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia giudiziaria.