Home Cronaca Cronaca Imperia

A10, auto si cappotta: conducente poi scappa a piedi in autostrada

Maxi tamponamento sulla A10: code di 7 km per cambio di carreggiata
Polizia Stradale (foto d'archivio)

L’auto di un 45enne imperiese la scorsa notte si è cappottata sull’A10. Il conducente ha poi abbandonato il veicolo ed è scappato a piedi in autostrada.

Stamane si è presentato alla Polizia stradale dicendo di essersi allontanato perché spaventato. L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte e mezza, tra i caselli di Imperia Est e San Bartolomeo al mare dell’A10, in direzione Genova.

Per motivi ancora in fase di accertamento, il 45enne ha perso il controllo della guida e si è ribaltato con la sua Citroen.

All’arrivo dei vigili del fuoco e del 118, del conducente non c’era alcuna traccia.

In mattinata ha deciso di costituirsi e ora rischia una serie di sanzioni: a partire dal fatto che è uscito a piedi, quando è vietato camminare sull’autostrada, ma la Polstrada sta anche valutando danni provocati alla carreggiata, la validità del documento di guida e del libretto di circolazione.

Più difficile, invece, sarà stabilire se guidasse in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, perché l’accertamento avrebbe dovuto essere compiuto al momento dell’incidente.