Home Cultura Cultura Savona

A Varazze Massimo Cavalieri narra la sua favola

Raccontami una favola. Le avventure di Josselin

Venerdì 26 luglio 2019 alle ore 21:00

Presso la libreria per bambini Start di Varazze, in programma una serata con “Raccontami una favola – Le avventure di Josselin” narrata direttamente dal suo autore, Massimo Cavalieri.

Questa volta non leggeranno un libro, racconteranno una favola, semplicemente, come una volta quando seduti in cerchio, magari intorno al fuoco, si narravano le storie di draghi, di fate, di personaggi coraggiosi, di animali parlanti.

Narrano le avventure di Josselin, una bambina che non ha avuto la fortuna di nascere nella parte ricca del mondo, anzi nel suo mondo tutto è difficile nutrirsi, curarsi, vivere.

Ma nelle sue avventure si intrecciano tre mondi straordinari: quello umano con le sue forze e le sue debolezze, quello naturale con fantastici animali e quello della fantasia  dove tutto è possibile.

Una favola per parlare ai bambini di diversità e per aiutarli a capire cos’è la multiculturalità e la solidarietà.

A narrare la storia sarà il suo autore Massimo Cavalieri, pavese, operatore sociale, con esperienze di volontariato nelle parti più povere del mondo. Presidente dell’Associazione ‘Città Solidale Pavia’ Onlus. Basandosi su questa storia ha scritto un libro con le illustrazione di Camilla Cavalieri.

Evento gratuito. Dai 5 anni

Start! Libreria per giovani lettori Via Rossello, 7 Varazze

Info libreriastart.it – tel 019 2217579  Fb libreria start

www.ponentevarazzino.com