Home Sport Sport Genova

Sampdoria, buon pari ad Empoli, ma la classifica è sempre drammatica. Grottesco Pedrola: dopo 6 minuti esce infortunato

Sampdoria, buon pari ad Empoli, ma la classifica è sempre drammatica. Grottesco Pedrola: dopo 6 minuti esce infortunato

La migliore Sampdoria della stagione porta via un punto da Empoli con molte recriminazioni.
1-1 alla fine dei 97’ minuti di gioco per una gara senza sussulti da entrambe le parti per un’ora.

Poi la Sampdoria comincia a prendere le redini del gioco ed il portiere toscano Fulignati nega la gioia del gol a Coda, da distanza ravvicinata, al minuto 62.
L’Empoli resta in dieci per doppia ammonizione ad Elia, si porta in vantaggio con un gollonzo di Popov e si fa raggiungere dopo soli tre minuti dalla prima rete di Cuni (foto), su assist di Barak.

La squadra di Foti dimostra proprio in questo frangente la sua tenacia riprendendo immediatamente il risultato e provando fino all’ultimo ad aggiudicarsi la meritata vittoria.

Sul campo abbiamo assistito ad un rigore all’Empoli revocato  dal var, ad un paio di “disattenzioni” gravi  di Ghidotti, al solito gol subito su azione da corner, all’infortunio alla spalla di Abildgaard che stava dirigendo con sagacia tattica la difesa ed all’espulsione nell’ultima azione di gioco di Ferri per un gratuito fallo di reazione.

Un capitolo a parte lo merita Pedrola che, entrato per Ioannou appena subita la rete, alla prima rincorsa della palla si e’ nuovamente bloccato annullando la superiorità numerica dei blucerchiati.
Siamo al grottesco con il numero 11 sampdoriano che non deve più illudere nessuno.

In campo si e’ vista una Sampdoria, finalmente, sul pezzo con Abildgaard a dirigere la difesa, Ricci a dettare i tempi e con Ioannou e Cherubini a dominare le rispettive fasce di competenza.
Non esaltiamoci per un punto contro un modesto Empoli ma l’atteggiamento e la concentrazione sono stati all’altezza della situazione.

La classifica è sempre più che preoccupante ma alcuni giocatori hanno dato segni di risveglio e domenica 2 novembre scontro  salvezza contro il Mantova!

EMPOLI – SAMPDORIA 1-1
RETI: 77′ Popov, 80′ Cuni.

EMPOLI (3-5-2): Fulignati – Curto, Guarino, Obaretin – Elia, Degli Innocenti (46′ Belardinelli), Ghion, (68′ Yepes Laut) Ignacchiti, Caroboni – Pellegri (60′ Ebuehi), Shpendi (68′ Popov). All. Dionisi. A disposizione: Perisan, Gasparini, Ilie, Moruzzi, Indragoli, Tosto, Saporiti, Konate, Bianchi. All. Dionisi.
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti – Ioannou (81′ Pedrola), Ferrari (67′ Vulikic), Hadzikadunic – Benedetti (67′ Barak), Henderson, Ricci (81′ Ferri), Abildgaard (55′ Riccio), Cherubini – Cuni, Coda. A disposizione: Ravaglia, Coubis, Bellemo, Venuti, Giordano, Conti, Narro, Barak. All.: Foti (Gregucci squalificato).
ARBITRO: Piccinini di Forlì, Assistenti: Bahri e Biffi, IV Ufficiale: Iacobellis, VAR: Nasca, AVAR: Paganessi
NOTE: espulsi Elia per doppia ammonizione, Ferri per condotta violenta. Ammoniti Benedetti e Curto.

ALBERTO SQUERI

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube