La tragedia nel pomeriggio a Voltri
Un pomeriggio drammatico si è consumato ieri intorno alle 16.20 nelle acque di Voltri, a Genova, dove un uomo di circa 80 anni ha perso la vita dopo essere annegato mentre faceva il bagno. L’anziano è stato notato dai presenti mentre perdeva i sensi in mare ed è stato subito riportato a riva per i primi tentativi di rianimazione.
I soccorsi immediati e la corsa in ospedale
Sul posto sono intervenuti i sanitari con l’automedica Golf 5 e l’ambulanza della Croce Verde Praese. Dopo essere stato intubato, l’uomo è stato trasportato d’urgenza verso l’ospedale. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il cuore dell’anziano non ha più ripreso a battere ed è deceduto durante il tragitto.
Le prime ipotesi sulla causa dell’annegamento
Secondo le prime ricostruzioni, all’origine dell’annegamento potrebbe esserci stato un malore improvviso mentre l’uomo si trovava in acqua. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube