Home Sport Sport La Spezia

Brutto esordio per lo Spezia: la Carrarese vince 0-2 al Picco

Brutto esordio per lo Spezia: la Carrarese vince 0-2 al Picco
Mister D'Angelo

Carrarese corsara, Schiavi decide il derby delle Apuane

Esordio amaro per lo Spezia Calcio, sconfitto 0-2 dalla Carrarese nella prima gara di campionato disputata allo stadio Picco. La squadra apuana ha meritato il successo nel primo derby ligure-apuano della stagione, mostrando organizzazione e concretezza. Protagonista assoluto Schiavi, autore di una doppietta che ha indirizzato l’incontro con un gol per tempo.

La gara si è complicata ulteriormente per i padroni di casa a causa dell’espulsione di Kouda, sanzionato in occasione del calcio di rigore che ha portato al vantaggio ospite. Con un uomo in meno e poche soluzioni dalla panchina, le Aquile non sono mai riuscite a reagire.

Spezia in emergenza: rosa corta e troppe assenze

Il ko casalingo ha evidenziato i limiti di uno Spezia arrivato alla prima giornata con un organico ridotto all’osso. Tante le defezioni, con mister Luca D’Angelo costretto a schierare alcuni giovani della Primavera per completare la lista dei convocati.

La fatica accumulata nei pesanti carichi di lavoro estivi ha inciso sulla prestazione di una squadra apparsa poco brillante, lenta e imprecisa. Un’immagine ben diversa da quella vista lo scorso anno, quando lo Spezia era riuscito a chiudere il campionato al terzo posto con una marcia da protagonista.

Necessità di mercato prima del Catanzaro

Il verdetto del campo rende chiara la priorità: lo Spezia ha bisogno di rinforzi immediati. Un esterno sinistro e un centrocampista sono considerati acquisti imprescindibili in vista della prossima sfida con il Catanzaro.

La società dovrà valutare anche il recupero di alcuni giocatori dati inizialmente tra gli esuberi, per offrire al tecnico soluzioni valide in un momento cruciale della stagione. Il rischio, altrimenti, è quello di compromettere già dalle prime giornate il percorso verso gli obiettivi fissati.

Il tabellino

Spezia – Carrarese: 0-2;

Reti: 45′ Rig.Schiavi (C), 71′ Schiavi (C);

Ammoniti: 5′ Hristov (S), 31′ Illanes (C), 45′ Esposito (S), 46′ Ruggeri (C), 68′ Mateju (S), 81′ Comotto (S), 91′ Di Serio (S);

Espulsi: 44′ Kouda (S);

SPEZIA (3-5-2): Mascardi, Wisniewski, Hristov, Cistana (45′ Comotto); Mateju, Kouda, Esposito, Nagy (67′ Candelari), Candela (88′ Cassata); Di Serio, Soleri (45′ Artistico).

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Ruggeri (65′ Calabrese), Illanes, Imperiale; Zanon (75′ Bouah), Zuelli, Schiavi, Belloni (88′ Cicconi); Bozhanaj (65′ Melegoni), Finotto; Abiuso (75′ Torregrossa).

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube