
Appuntamento il 28 luglio alla Bocciofila di via Bettolo a Camogli
Lunedì 28 luglio, alle ore 21, la Bocciofila di via Bettolo 9 a Camogli ospita un nuovo appuntamento de I lunedì dell’Ochin. Protagonista sarà il giornalista e viaggiatore Pietro Tarallo, che dialogherà con Silvia Neonato in una serata dal titolo “Tutto il sesso è paese”, un viaggio attraverso la vita amorosa in 86 Paesi, tra diritti, divieti, trasgressioni e curiosità.
Dal libro di Tarallo una mappa dei costumi sessuali nel mondo
L’incontro prende spunto dal nuovo libro di Tarallo, “Viaggio nei costumi sessuali. 86 Paesi tra diritti e divieti, trasgressioni” (Erga edizioni). Un volume che racconta storie, tradizioni e personaggi incontrati in decenni di viaggi, offrendo una panoramica unica sulla sessualità e sulle regole sociali nei diversi continenti.
Il caso della Malaysia tra tradizione e cambiamento
Durante la serata, Tarallo si soffermerà sulla Malaysia, esempio emblematico della complessità dei costumi. Paese multietnico con quattro lingue ufficiali, governato da assemblee legislative, nove sultani e cinque governanti eletti, vive un equilibrio tra modernità e tradizione. La religione dominante, l’Islam, impone il velo alle donne, che però oggi godono di una crescente autonomia. Ancora difficoltosa la condizione della comunità LGBTQIA+, mentre le nuove generazioni rifiutano sempre più la poligamia e i matrimoni combinati.
Ingresso libero per una serata tra viaggio e cultura
L’evento è a ingresso libero e rappresenta un’occasione per scoprire storie e curiosità raccolte da Pietro Tarallo in giro per il mondo. Un incontro che promette di unire cultura, viaggi e riflessioni sui diritti e sulle libertà legate alla sfera affettiva e sessuale.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube