Home Cronaca Cronaca Savona

GdF Savona contro il traffico di droga: tre arresti

Gdf Savona, sequestro da 8,2 milioni di euro a società olandese
Guardia di Finanza di Savona (foto di repertorio)

La guardia di finanza di Savona ha condotto un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di tre persone di età compresa tra i 42 e i 60 anni. Mentre per una quarta persona è scattato il divieto di dimora a Savona e in provincia.

L’operazione che è scattata all’alba di questa mattina e che ha portato a sei perquisizioni, è l’epilogo di una lunga indagine coordinata dalla Procura di Savona. Sviluppatasi negli anni 2020 e 2021 e che ha visto le Fiamme Gialle arrestare cinque persone e sequestrare oltre 500 grammi di cocaina e 800 di hashish.

Ai tre arrestati viene contestato il tentativo di recupero di 187 kg di cocaina, trovati stoccati all’interno di container ormeggiati all’interno del porto di Vado Ligure e sequestrati dai militari.

La ricostruzione degli illeciti ha permesso di quantificare anche la commercializzazione di oltre 18 chili di hashish e mezzo chilo di cocaina.

L’attività, che aveva basa a Savona ma che interessava diverse località del nord-ovest italiano, avrebbe fruttato ai criminali complessivamente oltre 5 milioni di euro.