Tragedia in Lunigiana: giovane motociclista trovato morto in un ruscello a Licciana Nardi
Il ventenne, residente a La Spezia, era scomparso da ieri. Si ipotizza una tragica uscita di strada lungo un tratto montano tra le curve della Lunigiana.
Dramma nella notte in Lunigiana, dove un giovane di 20 anni è stato trovato privo di vita all’alba in un ruscello nei pressi della località Tavarnelle, nel comune di Licciana Nardi (Massa Carrara). Il corpo del ragazzo, residente a La Spezia, è stato individuato intorno alle 5 del mattino da squadre di soccorso impegnate nelle ricerche, attivate dopo l’allarme lanciato dai familiari nella serata di ieri.
Il giovane era uscito in moto per un giro nel pomeriggio e non aveva più fatto ritorno a casa. L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un incidente autonomo: secondo una prima ricostruzione, il ventenne avrebbe perso il controllo del mezzo affrontando una delle tante curve strette e tortuose della strada di montagna, finendo fuori carreggiata e precipitando nel ruscello sottostante. Il tratto in cui è avvenuto il presunto incidente presenta un dislivello accentuato tra la strada e il corso d’acqua, dettaglio che potrebbe aver aggravato l’impatto.
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri, che stanno conducendo gli accertamenti del caso. Al momento non ci sono elementi che facciano pensare al coinvolgimento di altri veicoli e l’incidente potrebbe essersi verificato già nel pomeriggio di ieri, restando purtroppo senza testimoni.
La comunità di Licciana Nardi e La Spezia è sotto shock per la tragica scomparsa di un giovane che stava semplicemente godendosi un giro in moto tra le strade panoramiche dell’Appennino toscano-ligure. Il cordoglio si è subito diffuso anche sui social, dove amici e conoscenti hanno lasciato messaggi di incredulità e dolore.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube