Home Cultura Cultura Savona

Tornano le Letture animate alla Biblioteca civica di Alassio

Tornano le Letture animate alla Biblioteca civica di Alassio

A circa un mese dalla riapertura dei servizi della Biblioteca civica di Alassio, arriva anche la ripresa delle attività di Animazione per i bambini e le Letture animate. 

“Come sapete stiamo lavorando giornalmente per ridar vita a tutti i servizi della Città. Anche se con nuove Regole, il far ripartire le Letture animate in Biblioteca è un altro piccolo progresso per la Città. Stiamo ridisegnando i nostri servizi nel pieno rispetto della sicurezza e della prevenzione. Ogni sforzo in favore dei bambini può aiutarli a lasciarsi alle spalle questo brutto periodo” introduce così il Vice Sindaco Angelo Galtieri l’ennesimo avanzamento verso la ripresa.

È fissata infatti per mercoledì 8 luglio, presso la Sala bambini della Biblioteca civica, la ripresa delle attività di animazione verso i bambini. “In questo primo mese di riapertura della Biblioteca – interviene Paola Cassarino, Consigliere alla Cultura – non abbiamo incontrato alcuna criticità. Gli utenti sono stati meravigliosi nel sostenere l’impegno che abbiamo messo in atto per riconsegnare la nostra Biblioteca sul Mare alla comunità”.

La Biblioteca ha riaperto dal 3 giugno con tutti i servizi disponibili al pubblico. Uno dei pochissimi casi in Liguria, e non solo, dove per la maggior parte si segnalano Biblioteche aperte con il solo servizio di prestito. Mancava solo la ripresa delle attività per i bambini che ora è pronta a tornare. “Abbiamo verificato l’andamento della ripresa e nel frattempo creato le condizioni per restituire anche questo servizio. È stato necessario istituire un protocollo normativo interno e fatte le dovute prove abbiamo visto che funziona. I bambini torneranno ad avere le loro letture animate, a divertirsi, a sognare, a crescere felici. Questo è il nostro piccolo contributo”, conclude Paola Cassarino. La cadenza sarà settimanale, il mercoledì, in due turni con limite massimo di sei bambini per volta. Ci si potrà prenotare o mettersi in lista. Tutte le informazioni sono disponibili al 0182 648078 o alla mail biblioteca@comune.alassio.sv.it