Home Sport Sport La Spezia

Tennis, giorni intensi al Circolo Spezia

La Spezia – Periodo intenso al Circolo Tennis Spezia fra Tpra e Coppa Wingfield. A San Venerio s’è svolta la “S. Venerio Cup” quale tappa locale del circuito nazionale amatoriale “Tpra – Road to Rome 2023” con una trentina di partecipanti.

Fra le donne successo di Monica Paolini del Cts su Daniela Maggiani dello Junior Carrara in finale, dopo combattutissimo tie-break, nel tabellone maschile ad eliminazione diretta Marco Baldassarre del Ct Follo ha vinto facilmente tutti gli incontri compresa la “finalissima” con Fabio Plicanti Ct Sarzana.

Nel frattempo, al Circolo Tennis Genova vittoria della coppia spezzina Di Razza-Ambrosi sulla squadra locale, in semifinale di Wimgfield. Prima partita persa da Giuseppe Di Razza contro Marco Manzone con un perentorio 6-1 e 6-2 (troppo in forma il genovese). Nella seconda però Carlo Ambrosi liquida con una prestazione maiuscola Gianenrico Figari: 6-4 e 6-3…ristabilendo la parità. Nel doppio finale infine il duo Ambrosi-Di Razza s’è imposto con un 11-9 al terzo set al tandem Bruzzo-Origlia; in un confronto veramente all’ultimo respiro.

Sicché sabato prossimo 11/2, al Circolo Tennis Spezia “finalissima” contro la compagine del Circolo Tennis Pinamare, di Andora-Sv.

 

Nella foto da sinistra Marco Baldassarre e Fabio Plicanti