Home Cronaca Cronaca Savona

Studenti investiti da Tir: migliorano condizioni della sorella

Studenti investiti da tir: migliorano condizioni della sorella
L'ingresso del Santa Corona di Pietra Ligure

Nel tragico incidente a Bussana ha perso la vita uno studente di 17 anni, travolto e ucciso da un Tir con targa romena, mentre l’altro giorno stava andando a scuola insieme alla sorella di 15 anni, che è rimasta gravemente ferita.

A 17 anni va a scuola e viene ucciso da Tir: fermato autista romeno

Tuttavia, c’è una nota di speranza: i medici del Santa Corona di Pietra Ligure oggi hanno emesso un aggiornamento sulle condizioni della 15enne, sottolineando un miglioramento significativo.

Secondo il bollettino medico rilasciato dall’ASL2, la studentessa è stata trasferita dal reparto di Anestesia e Rianimazione a quello di Ortopedia e Traumatologia, indicando un progresso nella sua condizione.

La paziente ora è in grado di muovere gli arti inferiori e ha manifestato sensibilità negli stessi. E questo è considerato un segnale clinico estremamente positivo.

La prognosi non è, così, più riservata: “Un cambiamento che riflette la sua continua ripresa” hanno spiegato i medici.

Inoltre, è stato attivato un supporto psicologico per lei, per aiutarla a superare questo momento difficile insieme ai suoi genitori.

Il conducente romeno del Tir, che viaggiva in divieto di transito, è stato preso dalla Polizia e indagato per omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni copose.