Home Cronaca Cronaca Imperia

A 17 anni va a scuola e viene ucciso da Tir: fermato autista romeno

Il Tir con targa romena coinvolto nell'incidente mortale

E’ stato fermato per omicidio stradale il conducente del Tir con targa romena che, poco dopo le 7 di oggi, ha travolto e ucciso uno studente di 17 anni a Bussana (Sanremo), presso la rampa di accesso alla strada di Valle Armea, mentre insieme alla sorella di 15 anni si stava recando a scuola.

L’autista del mezzo pesante, che trasportava tubi in acciaio, era scappato dopo avere investito il minorenne. Non è chiaro se sia fuggito impaurito per l’accaduto oppure per altri motivi.

E’ stato rintracciato dalla Polizia grazie alle descrizioni del Tir fornite da un testimone.

Ai poliziotti avrebbe dichiarato che aveva appena finito di consegnare la merce a un’azienda locale e di non essersi accorto di nulla.

Il Tir è stato sequestrato e il conducente è stato trasferito in ospedale per gli esami medici di rito.

I due studenti, residenti a Triora, erano appena scesi dall’autobus che li aveva portati presso la loro scuola. Sono stati immediatamente soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale Borea di Sanremo in codice rosso. Per il 17enne purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La 15enne ferita è stata trasferita all’ospedale di Pietra Ligure a causa dei numerosi e gravissimi politraumi riportati durante l’investimento.