Home Cronaca Cronaca Imperia

Si nascondono su Tir per passare illegalmente il confine: presi 19 migranti

0
CONDIVIDI
Migranti in autostrada (foto di repertorio)

Per passare illegalmente il confine con la Francia diciannove migranti africani si erano nascosti dentro un semirimorchio partito da Ventimiglia e diretto verso Genova, ma sono stati scoperti dal conducente del Tir che ha allertato la polizia.

E’ successo ieri nei pressi del casello autostradale di Imperia, dove l’autotrasportatore si è accorto di strani rumori provenienti dall’interno del mezzo. A quel punto ha deciso di proseguire fino alla prima area di servizio e si è fermato. I migranti, che probabilmente erano saliti la scorsa notte all’autoporto di Ventimiglia nella speranza che il Tir fosse diretto in Francia, quando si sono accorti di avere imboccato la strada opposta hanno deciso di richiamare l’attenzione del camionista per scendere.

Prima di aprire il portellone, il camionista ha correttamente allertato la polizia e una pattuglia della Stradale ha scortato il mezzo fino alla caserma di Imperia Ovest. Tutti i migranti, provenienti dall’Eritrea, una volta scoperti hanno manifestato la volontà di richiedere protezione internazionale e quindi sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza Parco Roja.

Alcuni giorni fa erano stati avvistati altri migranti in autostrada sull’A10 nel savonese.