Home Politica Politica Genova

Dopo TGE, Tursi chiude paninoteca Charlotte via Buozzi. Falcidia: avanti con tolleranza zero

Sampierdarena, presidente Falcidia con ministro Salvini e viceministro Rixi (foto di repertorio)

“Dopo la revoca definitiva della licenza al TGE, che per molto tempo aveva lasciato sotto scacco i residenti di Via Dottesio, ho appreso con soddisfazione della sospensione di 30 giorni del titolo autorizzativo e conseguente chiusura della Paninoteca Charlotte di via Buozzi, nota ai residenti per il continuo disturbo della pubblica quiete”.

Lo ha dichiarato ieri il commissario del Municipio Centro Ovest Renato Falcidia.

“Nel programma elettorale, firmato da tutta la coalizione di centrodestra – ha aggiunto Falcidia – abbiamo messo al primo posto proprio gli interventi sui canoni d’affitto e la regolamentazione dei locali che valorizzano il territorio, parallelamente alla tolleranza zero nei confronti delle attività che invece portano degrado.

Il nostro obiettivo è riportare un po’ di normalità e questa è solo una delle tante chiusure che intendiamo continuare a perseguire nei confronti di tutti quei locali che non rispettano le norme e le regole della civile convivenza.

Pertanto, ringrazio l’assessore al Commercio Paola Bordilli e i suoi uffici che dopo anni di inerzia del Comune stanno svolgendo un buon lavoro, apprezzato da tutti i residenti desiderosi di un po’ di tranquillità e di poter finalmente vivere in pace in casa propria.

L’assessore Bordilli mi ha garantito che, grazie alla nuova ordinanza, userà tolleranza zero con i locali e circoli che non rispettano norme e regole. Per la prima volta, quindi, si riuscirà in tempi brevi anche a ottenere la definitiva chiusura andando a colpire i gestori che dimostrano di non avere alcun riguardo per il nostro territorio”.

“Condivido le parole del Commissario falcidia – ha spiegato l’assessore Paola Bordilli – e aggiungo che noi abbiamo appena iniziato. Ridiamo dignità ai nostri territori. Tolleranza zero. Volere è potere”.