Home Politica Politica Genova

Traffico e parcheggi in via Roma, Bucci: caos deve essere messo a posto

Via Roma, salotto buono di Genova

“In via Roma c’e’ un po’ di caos che deve essere messo a posto. Bisogna essere in grado di scaricare le merci e si puo’ fare al mattino. Magari al pomeriggio qualcuno vuole andare a piedi e anche questo si puo’ consentire.

Si puo’ fare tutto, basta solo gestirlo in modo da dare a tutti la possibilita’ di fruire della citta’. Questo e’ il valore, non certamente la polemica sulle strisce blu, gialle o verdi”.

Lo ha dichiarato oggi il sindaco di Genova Marco Bucci, intervenendo nella polemica per la possibile riduzione a una corsia di via Roma e l’installazione di parcheggi merci e zona blu a rotazione, secondo il progetto lanciato dal vicesindaco Stefano Balleari (FdI).

“Finire nell’occhio del ciclone per un dibattito – ha spiegato Bucci- e’ una cosa positiva perche’ vuol dire che le cose le stiamo cambiando e cerchiamo soluzioni migliori, che possono essere quelle che tutti gradiscono o quelle che servono per costruire la citta’ del futuro. Quando le cose vanno in questa direzione sono assolutamente d’accordo”.