Intervento programmato sulla rete idrica: sospensione dell’erogazione per l’intera giornata
Nel Comune di Genova nella zona di Sestri Ponente è previsto un intervento di manutenzione programmata sulla rete idrica che comporterà la sospensione temporanea della fornitura d’acqua. I lavori sono stati pianificati per garantire l’efficienza dell’infrastruttura e prevenire criticità future nel servizio.
Orari e aree interessate
L’interruzione dell’erogazione è in programma per martedì 20 gennaio 2026, nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 18:00. Il provvedimento interesserà le utenze situate in via Erzelli e nelle strade adiacenti, dove saranno effettuate le operazioni tecniche necessarie.
Possibili abbassamenti in zona
Abbassamenti di pressione potrebbero interessare le zone limitrofe, in particolare in: Via dei Sessanta, Via Tonale, Via Col di Lana, Via Malaspina, Via Guido Agosti, Via Alfredo Sandulli, Via Nino Cervetto, Via dell’Acciaio, Via Sparta, Via Priano, Via Pier Domenico de Bissone, Via Borzoli e Via limitrofe
Ripristino del servizio
Al termine dei lavori, la distribuzione dell’acqua verrà riattivata progressivamente. In fase di ripristino potrebbero verificarsi temporanei cali di pressione o lievi alterazioni della limpidezza dell’acqua, fenomeni legati alle normali operazioni di riavvio della rete.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube



















































