Home Consumatori Consumatori Genova

Santa Margherita, musica, sport e tradizioni natalizie

Santa Margherita, musica sport e tradizioni natalizie

In atmosfera natalizia, Santa Margherita Ligure propone numerosi eventi, compresi appuntamenti musicali e sportivi.
Sabato 7 dicembre il Comune inaugura ufficialmente gli eventi natalizi.

Alle ore 11 è previsto il taglio del nastro del Santa Claus Village, allestito dall’Ascom e dal Civ Costa dei Delfini, tra piazza Vittorio Veneto, via Gramsci e i giardini Vittime delle Foibe, nel quartiere di Ghiaia.

Alle ore 15, in attesa dell’accensione dell’albero di Natale, intrattenimento e merenda con il Comitato Festa della Primavera, alle 15.30 spettacolo per famiglie “Magie e…mimo” con Oscar Pistamiglio, proposto dall’associazione Kòres; alle 16 spettacolo delle Rapallo Cheers.

Alle ore 17.30 l’accensione dell’albero in piazza Vittorio Veneto e alle 18, ai giardini Vittime delle Foibe, aperitivo con dj. Presente anche quest’anno al Santa Claus Village la Casetta degli Elfi, a disposizione dei più piccoli tutti i giorni sino a lunedì 6 gennaio quando il Village chiuderà i battenti.

Sempre sabato, mostra mercato “Il bello delle donne liguri”, mercatino di pizzi al tombolo, merletti e manufatti dell’ingegno femminile, oggetti d’arte e artigianato frutto della creatività femminile, in piazza San Bernardo e corso Matteotti, dalle ore 9 alle 18.

Alle ore 16.30, a Villa Durazzo, concerto sulle musiche di Jacques Offenbach di Roberto Mingarini (pianoforte), Chika Sasakawa (soprano), Elisabetta Callai (mezzo-soprano) e Claudio Ottino (baritono).
Musica anche nella serata di sabato, alle ore 22, al circolo Arci Orchidea di via delle Rocche, con il concerto jazz della band Ment4L (Italia-Lituania-Scozia).

Per lo sport spiccano il trofeo internazionale “Città di Santa Margherita”, sabato 7 e domenica 8, nell’impianto di corso Rainusso, organizzato dall’Asd “Minigolf Santa Margherita”, prevista anche la presenza di giocatori provenienti dall’estero. Sempre sabato e domenica, la 44^ edizione del campionato invernale del Tigullio di vela fa tappa nelle acque di Santa Margherita Ligure, dove le regate saranno a cura della locale sezione della Lega Navale Italiana.

Domenica, alle ore 9, da Villa Durazzo, partenza del Trail di Portofino di podismo, organizzato dall’Atletica Due Perle: 24 km da percorrere lungo i sentieri del promontorio di Portofino, con arrivo nel parco di Villa Durazzo, così come per le non competitive “Ritorna La Più Bella” di 18 km e marcia “Arcobaleno” di 12 km.

Domenica alle ore 16 concerto degli auguri della filarmonica “Cristoforo Colombo”, diretta dal maestro Alessandro Cardinali, nella sala congressi del Grand Hotel Miramare, in programma musica dell’Ottocento e del Novecento, sia di autori europei (come Tchaycsky, gli Strauss e De Falla) sia del mondo latino americano (Ginastera e Marquez).

Per i dettagli di tutti gli eventi si può consultare il sito www.livesanta.it, dalla home page è possibile l’accesso alle rispettive sezioni.ABov.