Home Spettacolo Spettacolo Genova

Rocca (Confesercenti): finalmente in Liguria riaprono le discoteche

Finalmente in Liguria riaprono le Discoteche
Finalmente in Liguria riaprono le Discoteche

Finalmente in Liguria riaprono le Discoteche, Rocca (Confesercenti): «Bene la riapertura, ma servono ristori e ampliamento delle capienze»

Finalmente in Liguria riaprono le Discoteche, a partire da oggi, venerdì 11 febbraio, riaprono in tutta Italia le discoteche, sia pure con una limitazione della capienza al 50% per i locali al chiuso e al 75% per quelli all’aperto, ingresso consentito ai soli possessori di green pass rafforzato e obbligo di mascherina tranne che sulla pista da ballo.

«La riapertura rappresenta il primo passo, atteso ormai da mesi, per un ritorno alla normalità – esordisce Tonino Rocca, in rappresentanza di Sided Confesercenti Genova, Sindacato italiano dancing e discoteche -.

Nessuno può però pensare che sia sufficiente riaprire a capienza ridotta per mettersi alle spalle le sofferenze di questi ultimi due anni, che hanno visto molte attività chiudere per sempre.

Per evitare che altri locali vadano incontro allo stesso destino nei mesi a venire, servono ristori adeguati alle imprese e vanno adottati tutti i provvedimenti necessari a tornare al più presto alla piena capienza, quantomeno all’aperto, e ad aumentare dal 50 al 75% quella per i locali al chiuso».