Home Sport Sport Genova

Recco, inizia il Campionato italiano assoluto Longboard 2021

Campionato Assoluto Longboard maschile e femminile a Recco

Il Campionato Assoluto di Longboard maschile e femminile inizia a Recco il via lunedì 29 novembre. Ulteriore conferma che il mare di Recco è sempre protagonista nel panorama del surf italiano.

Dunque semaforo verde per Longboard, questa manifestazione, organizzata dall’Asd Black Wave, che vedrà la partecipazione di circa 50 atleti, tra i migliori longboarder d’Italia. «La città è nuovamente protagonista di un evento sportivo di portata nazionale   ̶   dichiara il sindaco Carlo Gandolfo   ̶   dopo due anni di stop forzato per la pandemia torna nel nostro mare il surf competitivo. Con questo nuovo grande appuntamento Recco si conferma a tutti gli effetti Comune Europeo dello Sport, titolo che la città ha conquistato per il 2022». 

Luigi Massone, consigliere delegato allo sport, e Sara Rastelli, consigliere delegato alla strutture sportive così commentano.

«La baia di Recco già casa di importanti iniziative come il Recco Surfestival. Della seconda tappa del Generazioni Tour è pronta ad accogliere gli atleti più forti d’Italia. Sono entusiasti di tornare a competere».

Le gare del campionato si svolgeranno all’interno della fascia oraria tra le 7 e le 15 e vedranno affrontarsi quattro atleti in ogni batteria; i vincitori saranno poi premiati sempre lunedì 29 novembre alle ore 17.

«Intanto, questa mattina  27 novembre, con il consigliere delegato alla viabilità Franco Senarega, che ringrazio per il lavoro svolto   ̶   puntualizza  il sindaco di Recco   ̶   in considerazione della gara di lunedì, che è anche la giornata di mercato settimanale, abbiamo stabilito di lasciare aperto il parcheggio della passeggiata a mare per garantire tutto il giorno un’ampia possibilità di posti auto». ABov  Locandina Campionato long bianco (1) (1) (1)

Articolo precedenteGenoa, prevendita aperta per la sfida infrasettimanale al Milan
Articolo successivoSamp-Verona 3-1, vittoria di rimonta della vecchia guardia