Home Sport Sport Genova

Recco, inizia il Campionato italiano assoluto Longboard 2021

Campionato Assoluto Longboard maschile e femminile a Recco

Il Campionato Assoluto di Longboard maschile e femminile inizia a Recco il via lunedì 29 novembre. Ulteriore conferma che il mare di Recco è sempre protagonista nel panorama del surf italiano.

Dunque semaforo verde per Longboard, questa manifestazione, organizzata dall’Asd Black Wave, che vedrà la partecipazione di circa 50 atleti, tra i migliori longboarder d’Italia. «La città è nuovamente protagonista di un evento sportivo di portata nazionale   ̶   dichiara il sindaco Carlo Gandolfo   ̶   dopo due anni di stop forzato per la pandemia torna nel nostro mare il surf competitivo. Con questo nuovo grande appuntamento Recco si conferma a tutti gli effetti Comune Europeo dello Sport, titolo che la città ha conquistato per il 2022». 

Luigi Massone, consigliere delegato allo sport, e Sara Rastelli, consigliere delegato alla strutture sportive così commentano.

«La baia di Recco già casa di importanti iniziative come il Recco Surfestival. Della seconda tappa del Generazioni Tour è pronta ad accogliere gli atleti più forti d’Italia. Sono entusiasti di tornare a competere».

Le gare del campionato si svolgeranno all’interno della fascia oraria tra le 7 e le 15 e vedranno affrontarsi quattro atleti in ogni batteria; i vincitori saranno poi premiati sempre lunedì 29 novembre alle ore 17.

«Intanto, questa mattina  27 novembre, con il consigliere delegato alla viabilità Franco Senarega, che ringrazio per il lavoro svolto   ̶   puntualizza  il sindaco di Recco   ̶   in considerazione della gara di lunedì, che è anche la giornata di mercato settimanale, abbiamo stabilito di lasciare aperto il parcheggio della passeggiata a mare per garantire tutto il giorno un’ampia possibilità di posti auto». ABov  Locandina Campionato long bianco (1) (1) (1)