Home Consumatori Consumatori Genova

Piacevoli eventi nel fresco Parco dell’Aveto

Piacevoli eventi nel fresco Parco dell'Aveto

Il fine settimana nelle nostre Valli inizia sabato 25 luglio al Lago delle Lame per un pomeriggio dedicato al Forest Bathing

Alternando momenti di camminata in ascolto, sit-spot e altre pratiche che ci aiuteranno a stabilire una profonda relazione con gli alberi attraverso il respiro, l’ascolto e il contatto fisico (info e prenotazioni: Foresta Bathing LIguria tel. 347 3302664). E poi potrà diventare anche l’occasione per una visita al Museo del Bosco lì vicino, aperto nel weekend con ingresso gratuito.

E verso sera ci spostiamo invece a Malga Zanoni, per trascorrere una serata con cena in terrazza, seguita dall’osservazione del cielo notturno, che grazie al rapido tramonto della luna, ci consentirà di ammirare i giganti del nostro sistema solare, Giove e Saturno, in compagnia di due giovani astrofisici e dei loro telescopi (prenotazioni: tel. 345 0225175).

Domenica 26 luglio invece le Guide Meraviglie d’Aveto propongono una panoramica escursione lungo l’Alta Via dei Monti Liguri e sul lunare altopiano roccioso del Monte Aiona (prenotazioni tel. 349 6446645) mentre il Parco dell’Aveto organizza una passeggiata con visita guidata all’Azienda Agricola “Villa Rocca” di Rezzoaglio per conoscere le numerose varietà di coltivazioni locali, tra cui la patata Quarantina Bianca, e visitare il campo varietale della collezione di patate del Consorzio della Quarantina, oltre 400 varietà da tutto il mondo. Al termine merenda con prodotti locali (info e prenotazioni: info@parcoaveto.it)

Infine il pomeriggio si conclude all’azienda agricola La Lavanda di ARNico a Levaggi (Borzonasca) per un nuovo evento dedicato al benessere: Biodiversità, dalla cura del corpo al dolcissimo nettare degli dei che unirà profumi, musica e il dolce gusto del miele locale (prenotazioni:  tel. 338 6005951)

Visitate il nostro sito per maggiori informazioni su tutti gli eventi e le proposte speciali delle nostre valli!