Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo, Podenzana con un punto dalla tana della capolista

Come una mezza vittoria, quella del Podenzana Tresana Volley che riesce a portare al tie-break la capolista Admo, strappando così un punto dal Parco del Tigullio lavagnese: risultato dal significativo contenuto morale che oltretutto può essere molto prezioso ai fini del mantenimento della zona-playoff da parte rossoblù.

Persi i primi due set, le podenzano-tresanesi sono poi andate esaltandosi in una rimonta (già in svantaggio per 23-19 nel terzo set la spuntano per 25-27!) che le ha portate addirittura a condurre di netto in avvio di quella quinta frazione che tuttavia la capoclassifica alla fine s’è aggiudicata, per tre punti.

Per la cronaca le tresano-podenzanesi hanno iniziato con la Deste alzatore e la Pinotti in diagonale, la Giovanelli e la Bartoli centrali con la Rocca libero, schiacciatori la Protopapa e la Briglia; dal secondo set dentro le due cugine Leonardi, Jessica da libero, capitan Francesca al posto della Briglia.

Nelle altre due partite di quello che era il recupero della 9.a giornata, peraltro ci sono altri tre turni da recuperare, Normac-Paladonbosco 3-0 e Serteco-Avis 3-0.  Ne consegue la classifica…Admo Lavagna punti 23, Serteco School Genova 21, Tigullio Project Santa Margherita 17, Podenzana Tresana 15, Normac Ge 11, Paladonbosco Ge 9, Avis Casarza Ligure 0.

Tabellino.

ADMO LAVAGNA – PODENZANA TRESANA  3 – 2

SET: 25-12 / 25-16 / 25-27 / 22-25 / 15-12.

PODENZANA TRESANA VOLLEY: Deste 3, Pinotti 10, Giovanelli 9, Bartoli 7, Leonardi F. 13, Protopapa 14, Briglia 0, liberi Leonardi J. e Rocca; n.e. Torrini, Benvenuti, Bacchini. All. Cozzani.

ADMO LAVAGNA: Podestà, Campodonico, Profumo, Riva, Testini, Tomà Giorgia, Vanti, Tomà Giulia, liberi Pescio e Ceragioli. All. Cremisio.

ARBITRO Piazza.