
“Sono orgogliosamente sceso in piazza Matteotti a Genova alla manifestazione ‘Riprendiamoci l’Iran’ per chiedere la fine delle violenze perpetrate dal regime islamico e la libertà per il popolo iraniano.
Quello che sta accadendo in questi giorni, nel silenzio spesso imbarazzato dei vecchi amici degli ayatollah, è l’ulteriore, ennesima dimostrazione di come l’oppressione sistematica, la negazione dei più elementari diritti della persona, l’uso senza ritegno della violenza siano la cifra più autentica del sistema che da quasi 50 anni tiene sotto scacco un intero popolo.
Essere stato in piazza Matteotti a Genova è un atto dovuto nei confronti dei giovani, delle donne e degli uomini che in questi giorni hanno messo in gioco la loro vita, molto spesso perdendola, per amore della libertà, dei diritti, della democrazia”.
Lo ha dichiarato ieri il consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza, commentando la rivolta contro il regime islamico degli ayatollah, che secondo le ultime notizie avrebbe provocato almeno 12mila morti e avrebbe impiccato dversi manifestanti per le strade del Paese.
Iran, 12mila morti. Destra e sinistra ligure contro l’orrore del regime islamico | Foto

















































