Home Cultura Cultura Savona

Oggi a Garlenda si riuniscono gli Amici nell’Arte

La riunione del sodalizio guidato dalla nota artista Carmen Spigno si svolgerà negli spazi delle Opere Parrocchiali messi a disposizione dal parroco Don Mauro Marchiano anche lui valido artista aderente all'associazione

Un precedente riunione degli Amici nell'arte (Foto Daros)

SAVONA – Tradizionale incontro di primavera e riunione sociale oggi a Garlenda per gli “Amici nell’Arte” il sodalizio culturale ed artistico presieduto dalla nota artista Carmen Spigno.

“Si tratta- spiega la Spigno- più che di una riunione sociale di un incontro fra amici, un momento per scambiarci idee e fare il punto sulle iniziative fatte e quelle da intraprendere”.

L’incontro conviviale si svolgerà nelle cantine della Canonica, oggi trasformate in sale esposizioni.

Gli spazi delle Opere Parrocchiali sono messi a disposizione dal parroco Don Mauro Marchiano, che a sua volta è anche lui artista di valore ed aderente al sodalizio che riunisce artisti non solo del Nord Italia, ma anche stranieri.

Durante il pranzo la Spigno annuncerà le principali novità del sodalizio per il 2023. Il Circolo Artistico culturale “Amici nell’ arte” è un gruppo di una quarantina di artisti, di dieci nazionalità diverse, che ogni anno organizzano mostre, incontri, corsi ed iniziative artistiche ed umanitarie.

Fanno parte dell’ associazione pittori, scultori, ceramisti, scrittori, poeti, giornalisti, quilter e fotografi.

Questi alcuni dei nomi degli aderenti: Maidè Aicardi, Pietrina Cau, Mario Dabbene, Maria Pia De Micheli, Fabrizia Fantini, Annamaria Giraudo, Patrizio Gravano, Guro Hakensen, Caroline Keyn, Mauro Marchiano, Caterina Massa, Maurizio Moncada, Pascal Mc Lee, Constantin Neacsu, Michela Nocente, Massimo Peca, Francesco Pellicanò, Fabio Peutet Salsone, Carmen Spigno, Luisa Tinazzi, Angelo Toffoletto, Paolo Vettori e Marie Wattle.

Per coloro che volessero avere maggiori informazioni sull’ associazione e le sue iniziative è possibile visitare la pagina Facebook, o il sito amicinellarte.it che è già stato visto da più di 5 milioni e mezzo di visitatori.
CLAUDIO ALMANZI