Home Spettacolo Spettacolo Genova

Nuova stagione Inverno/Primavera di Stradanuova!

Nuova stagione Inverno/Primavera di Stradanuova!
Nuova stagione Inverno/Primavera di Stradanuova!

Nuova stagione Inverno/Primavera di Stradanuova! Ecco la presentazione dei mesi di gennaio febbraio marzo 2023

Nuova stagione Inverno/Primavera di Stradanuova!. Una Stagione che sarà sempre più ricca a cui si aggiungeranno eventi pre-spettacolo e che ci consacrerà come il primo teatro Cashless d’Italia.

Da quest’anno, grazie alla partnership con Nexi, acquistare i biglietti sarà sempre più semplice. Una nuova esperienza di acquisto, che abbandona il vecchio concetto di botteghino e di vendita online, resa più immediata, smart e sostenibile. Prima di entrare a teatro, basterà passare la carta sul lettore per entrare evitando così di formare coda al botteghino.

Abbiamo stilato una partnership con la Rete Contatto grazie alla quale verranno organizzate delle serate ad hoc pre-spettacolo con dj set e aperitivi per vivere ancora più intensamente il teatro e avvicinandoci sempre di più alla concezione inglese del teatro, che va vissuto sempre, non solo fermandosi alla visione dello spettacolo.

La già fortunata collaborazione con l’artista Melkio che ha reso il foyer di Stradanuova una galleria d’arte, verrà consolidata ancora di più. Stradanuova diventerà ufficialmente il suo studio d’artista e il 28 gennaio a partire dalle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione dello spazio a cui affiancheremo dj set e aperitivo prima del nuovo spettacolo di Giorgio Montanini.

Ma veniamo alla Stagione di Stradanuova.

Si parte il 6 gennaio con un Musical che ha fatto registrare tutti sold out: Blue, il musical improvvisato con I Bugiardini e Francesco Lancia, per una Befana da passare insieme a tutta la famiglia!

Da metà gennaio si riproporrà la riuscita suddivisione della stagione in rassegne BIG, DONNA RIDENS, e NEW.

Siamo felicissimi di annunciare ospiti che non vediamo l’ora di vedere e rivedere sul palco di Stradanuova! Alcuni felici ritorni, come Martina Catuzzi, che dall’ultima volta che ha calcato il palco di Stradanuova ha fatto una carriera straordinaria! Ovviamente lei farà parte della rassegna DONNA RIDENS e, assieme a lei, ci sarà una strepitosa Giorgia Fumo, una delle nuove voci femminili della Stand Up comedy italiana; Francesca Puglisi, che porta a Genova tutta la potenza di una comicità intrisa di divertentissima napoletanità, e la debuttante Alessia Poggi. Lo spettacolo di Alessia Poggi, scritto assieme ad Eleonora D’Urso e diretto da Eleonora D’Urso, è una scommessa a tutti gli effetti! Una giovanissima comica genovese per la prima volta si cimenterà con l’interpretazione di tanti personaggi quanti possono essere gli stereotipi femminili condivisi dalla società odierna!

Presentiamo i comici che faranno parte della rassegna NEW. Giordano folla, nome sul quale Stradanuova ha deciso di scommettere per la sua comicità decisamente interattiva, Carmine del Grosso, nome già conosciuto nel panorama italiano e televisivo della Stand Up, e Sandro Cappai, bravissimo Stand Up Comedian che sta ottenendo un rapido e meritato successo grazie alla qualità dei testi che scrive e all’attualità delle tematiche trattate.

Ed eccoci ai BIG.

Finalmente rivedremo sul palco di Stradanuova Alessandro Bianchi con il suo nuovissimo spettacolo. Bianchi darà la possibilità al pubblico di divertirsi grazie ad una carrellata dei suoi personaggi più famosi ai quali si aggiungeranno nuovi e più esilaranti strani esseri!

Dopodiché sarà la volta di Giorgio Montanini, che non ha bisogno di presentazioni. Uno dei primi Stand up Comedian italiani, meritatamente sul podio dei più bravi.

Per la prima volta sul palco di Stradanuova Paolo Camilli, attore, comico e content creator. Sui social (+240K followers), crea contenuti ironici, impegnandosi anche in campagne di sensibilizzazione. Uno spettacolo “L’amico di tutti” in cui affronta temi come la polemica sul gender, l’intolleranza, la discriminazione sessuale, il razzismo e l’hate speech, ma lo fa con una chiave brillante e graffiante.

Torna sul palco di Stradanuova Daniele Tinti. Dall’ultima volta che è stato a Genova, Tinti, sempre di più in collaborazione con nomi quali Luca Ravenna, Stefano Rapone, e Valerio Lundini, ha visto la sua carriera letteralmente decollare!

Stradanuova è poi onorata di presentare lo spettacolo di Pierluca Mariti, uno dei comici più seguiti sui social! E davvero non vediamo l’ora di vederlo!

Tornerà anche Nando Timoteo, con uno spettacolo sicuramente imperdibile! Sarà poi la volta di Germano Lanzoni, conosciuto per le sue parodie del milanese imbruttito, inonderà il palco con una ventata di elegantissima comicità.

Concludiamo la rassegna BIG con un nome amatissimo, ovvero Chris Clun. Il suo spettacolo sta riscuotendo sui palchi di tutta Italia un enorme successo!

Spettacolo extra stagione, quello di Eleonora D’Urso che ripropone il suo Homo Ridens – esperimenti di Pedagogia della Comicità®. Uno spettacolo interattivo, fatto perlopiù dal pubblico e con il pubblico. Quindi, per chi verrà a vederlo, preparatevi a salire sul palco e a ridere ridere e ancora ridere.

Vi aspettiamo!

Eleonora D’Urso
Direttrice artistica di Teatro Stradanuova