Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

Nuove Terre d’inverno continua nel nuovo anno a Framura, giovedì 5 gennaio 2023

Nuove Terre d’inverno continua nel nuovo anno a Framura, giovedì 5 gennaio 2023
Nuove Terre d’inverno continua nel nuovo anno a Framura, giovedì 5 gennaio 2023

Nuove Terre d’inverno continua nel 2023 a Framura, giovedì 5 “LE BELLE DI NOTTE, noi due e le altre” di e con Gozzetti e Vecchio

Nuove Terre d’inverno continua nel nuovo anno a Framura, giovedì 5 gennaio 2023, ore 21.15  Oratorio della chiesa, Località costa – Ingresso gratuito

Café chantant, burlesque e danza, fanno parte del bagaglio e della storia artistica di Susanna Gozzetti e Cecilia Vecchio, che spazia dal teatro di prosa alla tv, sempre all’insegna del virtuosismo e dell’ironia. Nello spettacolo “Le belle di Notte. Noi due e le altre” – in scena a Framura il 5 gennaio per la rassegna Nuove Terre d’inverno di Officine Papage – le due strepitose interpreti giocano in libertà con le raffinate canzoni di autori storici, come Kurt Weill, ma anche con filastrocche e ninna-nanne popolari, senza mai prendersi troppo sul serio, anzi suscitando il riso e la complicità degli spettatori.

Lo spettacolo è un esempio di teatro canzone tutto al femminile, con un repertorio che va dagli anni 20 agli anni 70. La storia è quella di una compagnia di guitte sempre in cerca di un luogo in cui esibirsi: credono molto nel loro spettacolo, lo ritengono “un salvagente per la gente” che ha dimenticato come la poesia e il teatro possano salvare il mondo. Ci credono a tal punto da contattare un fantomatico produttore francese. Il risultato è un viaggio nel passato che ricorda donne di ogni rango e di ogni parte del mappamondo: Marylin Monroe, Marlene Dietrich, Gemelle Kessler e Ave Ninchi, per citarne alcune. Una divertente carrellata di canzoni e sketch tratti da famose commedie musicali ma senza prendersi troppo sul serio.

Susanna Gozzetti dal 1984 lavora come danzatrice, attrice e cantante con registi e coreografi italiani e stranieri, in teatro, fiction e film: Jan Fabre, Carolyn Carlson, Massimo Navone, Andrey Konchalovsky, Filippo Crivelli, Tonino Conte, Misha Van Hoeke, Roberto Castello, Luca Ronconi, Emanuele Conte, Eimuntas Nekrosius, Eyal Lerner, Michela Lucenti, Volfango De Biasi, Giacomo Martelli, Zaza Buaze, per citarne alcuni. Incide il disco: “Con i primi sogni d’or” col quartetto vocale Luna quart. Cantante Burlesque con lo pseudonimo di Coco La Nuite, alterna l’attività di palcoscenico con attività di performer e didattica.

Cecilia Vecchio è attrice e acting coach. Lavora per Disney Channel, Magnolia Produzioni,

Dea Kids, Nickelodeontv, Mediaset Indiana Produzioni (Life bites, In tour, The band, Disney English, Alex & co. Like me). Insegna recitazione a bambini, adolescenti, adulti e anziani in molte scuole di teatro tra cui Quelli di Grock, MAS, CFA da più di 25 anni. Lavora come attrice per il Teatro della Tosse, Teatro Cargo, Teatro Eliseo, Teatro Stabile di Genova; Piccolo Teatro di Milano, Teatro Fontana, Teatro Stabile di Napoli, Teatro Nacional de L’Havana, Teatro degli Incamminati, Tak Theatre de Opole, Teatro alla Scala, Illuzion Theatre Thailand. Ha lavorato per la televisione in Camera Caffè, Scherzi a parte, Le Iene, Lilith (come conduttrice RAi3), Mai dire grande fratello, Mai dire goal, Camp Orange, e tante altre realtà. Fa parte della Compagnia Sanpapiè.