Vigili del Fuoco impegnati tra via Montenotte e piazza Brennero, tre persone assistite per fumo
La prima emergenza si è verificata nelle prime ore della notte a Savona, quando i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire in via Montenotte. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un appartamento situato al sesto piano di un edificio residenziale, rendendo necessario un rapido intervento per contenere il rogo e mettere in sicurezza lo stabile. Nell’abitazione si trovava una famiglia composta da tre persone, rimasta esposta ai fumi della combustione. I soccorsi sanitari hanno prestato assistenza direttamente sul posto, riscontrando sintomi lievi di intossicazione, senza conseguenze di particolare gravità.
Secondo intervento nella notte in piazza Brennero
A distanza di alcune ore, un nuovo allarme ha richiesto l’intervento delle squadre di soccorso in piazza Brennero. In questo caso l’incendio ha interessato due autovetture, coinvolte dalle fiamme per cause ancora da chiarire. Oltre ai Vigili del Fuoco, sono giunti sul posto anche i Carabinieri e la Polizia di Stato, impegnati nelle operazioni di supporto e nei rilievi necessari a ricostruire l’accaduto.
Accertamenti in corso sulle cause
Entrambi gli episodi sono ora al vaglio delle autorità competenti. Gli accertamenti tecnici sono in corso per stabilire l’origine degli incendi e verificare eventuali responsabilità, mantenendo aperte tutte le ipotesi compatibili con i primi riscontri effettuati durante gli interventi notturni.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube














































