Home Gossip

Maurizio Paschetta conquista il record mondiale di raccolta lumache

Maurizio Paschetta vuole conquistare oggi il record mondiale di raccolta lumache

Il recordman Maurizio Paschetta, alias the Natural Boy, che è detentore di ben sei record mondiali agricoli: mungitura vacca a mano, pigiatura uva con i piedi, spaccalegna con accetta, impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo, raccolta tartufi con cane su ring e vangatura a mano, è pronto a realizzare oggi alle ore 18 in via Revello n° 38/A, a Saluzzo in provincia di Cuneo, il record mondiale raccolta lumache.

Si tratta di un evento aperto a tutti e sarà possibile vedere la diretta streaming su Facebook attraverso la pagina: Maurizio Paschetta https://www.facebook.com/Maurizio.Paschetta.Official)

Il record mondiale da battere, attualmente è detenuto dal bulgaro  Nikolaj Milanov che nella città di Trojan nel 1994, in un’ora è riuscito a raccogliere ben 200 lumache.

“Ho sentito alcune persone – afferma Maurizio Paschetta – dire che i record mondiali agricoli come ad esempio il record Mondiale della raccolta delle lumache è una gara bizzarra. Queste persone non sanno che l’agricoltura ‘è vita’ o ‘ripettare la vita’.

L’italia è prima nel mondo come tradizioni agricole o controlli dei prodotti agricoli.

Conquistare i record mondiali agricoli non significa solo una soddisfazione personale ma anche tramandare una tradizione e far capire che noi agricoltori italiani vogliamo salvaguardare la salute dell’ambiente, del consumatore e dell’agricoltore stesso.”

Maurizio Paschetta si dice pronto a sfidare tutto il mondo: per chi volesse raccogliere il guanto di sfida può contattare la World International Champions (email: worldinternationalchampions.24h@gmail.com).

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/241727783133425/

AGGIORNAMENTO.

Per la settima volta Maurizio Paschetta, è campione mondiale di record agricoli. Lunedì 24 settembre ha polverizzato il record detenuto dal bulgaro Nikolaj Milanov che a Trojan, nel 1994, in un’ora raccolse 200 lumache. «The Natural Boy», questo il suo soprannome, ha raccolto nello stesso tempo 1086 lumache ( oltre 5 volte di piu’ ), record mondiale certificato dalla World International Champions dal giudice Luigi D’Amico.

La gara è stata disputata nell’allevamento «Le lumache del Marchesato» di Giacomo Torre in via Revello 38/A a Saluzzo .

Per Maurizio Paschetta si tratta del settimo record mondiale, dopo quello in mungitura vacca a mano, pigiatura uva con i piedi, spaccalegna con accetta, impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo, raccolta tartufi con cane su ring e vangatura del terreno a mano.

Maurizio Paschetta