Home Cronaca Cronaca Savona

L’imprenditore Andrea Nucera si è costituito questa mattina a Milano

Andrea Nucera. Immagine dalla trasmisisone Rai 'Chi l'ha visto?'

L’imprenditore di Ceriale Andrea Nucera si è costituito questa mattina a Milano alla Guardia di Finanza.

Nucera è arrivato a Milano Malpensa ed ha ricevuto dai militari della Guardia di Finanza di Savona la notifica dell’ordinanza di arresto per bancarotta fraudolenta e altri reati finanziari. L’imprenditore del mattone dal 2012 si era trasferito ad Abu Dhabi dove insieme alla compagna lavorava nel settore della ristorazione.

Nucera verrà assistito dagli avvocati Franco Coppi, Carlo Biondi e Pietro Pomanti, andrà agli arresti domiciliari a Savona. Nucera si è detto disponibile a collaborare con la magistratura.

Andrea Nucera è stato coinvolto nel crac del Gruppo Geo che ha originato un passivo fallimentare di oltre 400 milioni di euro.

Secondo gli investigatori Nucera aveva utilizzato alcune società estere per portare fuori dai confini italiani ingenti capitali ottenendo anche finanziamenti da banche con perizie sovrastimate per operazioni e lottizzazioni immobiliari, tra cui una struttura di Ceriale.

Per questi fatti è in corso, a Savona, un processo che vede imputati, oltre a Nucera, altre 26 persone, tra dirigenti e consulenti del gruppo societario fallito ed amministratori e dirigenti di vari istituti di credito.