La società brancola nella incompetenza più assoluta, l’allenatore non è all’altezza della categoria e la squadra ha delle lacune tecniche e caratteriali imbarazzanti
Un’altra onta da aggiungere al curriculum negativo di questi ultimi anni della Sampdoria; i blucerchiati perdono 3-1 contro l’Entella disputando l’ennesima prova incolore.
Parodi, Tiritiello, Debenedetti, Karic, Franzoni sono i nomi dei giocatori chiavaresi che hanno annichilito i genovesi con una prestazione piena di agonismo e concentrazione.
12 calci d’angolo battuti con due gol ed un penalty sono i dati che hanno affondato la squadra di mister Donati.
Sono bastati, quindi, delle giocate da palla inattiva per esaltare la pochezza della retroguardia sampdoriana che in sei minuti tra il 33’ e 39’ nel primo tempo ha alzato bandiera bianca.
Nella ripresa al minuto 81 Massimo Coda ha tirato fuori dal cilindro il gol della speranza, con un tiro da fuori area, che nel giro di 120 secondi è stato vanificato dalla terza rete biancoceleste.
Regolarmente la Sampdoria non riesce, mai, ad approfittare del presumibile sbandamento degli avversari e concede loro immediatamente di ristabilire il risultato!
Come sempre concentrazione, abnegazione, determinazione non appartengono al dna blucerchiato da troppo tempo e la tifoseria, che ha riempito al 50% lo stadio comunale di Chiavari, merita molto ma molto di più.
Ghidotti ha mantenuto il passivo ma tutti gli altri suoi compagni non hanno assolutamente compreso che si giocava un derby storico e si pretendeva una continuità di risultati vitali per il proseguimento del campionato.
Detto ciò, onore ai padroni di casa che con una prestazione eccellente hanno portato meritatamente a casa un risultato storico per il club e soprattutto per il super presidente Gozzi.
Gara impeccabile preparata dal mister Chiappella e ben interpretata dai suoi ragazzi: medita Sampdoria, medita!
Entella – Sampdoria 3-1
GOL: 33′ Debenedetti (V), 39′ Franzoni R (V), 80′ Coda (S), 83′ Tiritiello (V)
AMMONIZIONI: 48′ Abildgaard (S), 70′ Nichetti (V), 74′ Debenedetti (V), 92′ Dalla Vecchia (V)
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Parodi; Di Mario (89′ Bariti), Franzoni (89′ Boccadamo), Nichetti, Karic (64′ Dalla Vecchia), Mezzoni; Fumagalli (89′ Lipani), Debenedetti (76′ Russo). A disposizione: Del Frate, Rinaldini, Siaulys; Palomba, Moretti, Bottaro, Portanova; Matteazzi, Boccadamo; Ankeye. Allenatore: Andrea Chiappella
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Giordano; Depaoli (87′ Narro), Bellemo, Abildgaard (72′ Ricci), Venuti (53′ Ioannou); Cherubini (45′ Cuni), Henderson (45′ Barak); Coda. A disposizione: Krastev, Ravaglia; Coubis, Ferrari, Vulikic; Benedetti, Conti, Ferri, Malagrida. Allenatore: Massimo Donati.
ALBERTO SQUERI