Home Consumatori Consumatori Imperia

La cena condivisa del Parasio: iniziativa unica ad Imperia

La cena condivisa del Parasio: iniziativa unica ad Imperia
La cena condivisa del Parasio

Un evento molto particolare ed unico si è tenuto sabato 3 settembre presso il quartiere Parasio, il borgo antico di Imperia che osserva il mare dall’alto.

L’evento è la “Cena in piazza, porta e condividi”, organizzato dal Circolo Parasio, un’associazione creata oltre cinquant’anni fa da Giacomo Raineri, che ha voluto vitalizzare il quartiere della cittadina rivierasca.

Il circolo ha ospitato quasi duecento persone provenienti da Imperia, da zone limitrofe ed anche dall’estero che hanno trovato tavoli e sedie nella piazza Chiesa Vecchia nel cuore del borgo con una vista fantastica sulla riviera sottostante.

La cena condivisa del Parasio: iniziativa unica ad Imperia
La cena condivisa del Parasio

“Un evento che tanti hanno desiderato”, spiega Simona Gazzano la Presidente del circolo, “dopo lo stop forzato a causa della pandemia era tanta la voglia di incontrarsi ancora e condividere”.

Una manifestazione che è stata graziata dalle condizioni meteo, concedendo l’intero svolgimento senza una goccia di pioggia ma con lo spettacolo di lampi e tuoni lontano sul mare. La serata è stata allietata da un DJ-set che ha fatto ballare molti partecipanti, segno tangibile di un sano divertimento in compagnia. Una piazza affollata nel segno della condivisione e del piacere di stare insieme.

Il circolo, oltre alla cena, organizza lungo tutto l’arco dell’anno eventi di vario genere dalla presentazione di libri ai premi letterari anche internazionali che sono oggi una realtà ben nota oltre i confini liguri. Per rimanere sempre informati sulle iniziative del circolo si possono controllare i profili sui social network ed il sito ufficiale.

“Noi come circolo siamo molto attivi sul territorio imperiese”, prosegue la Presidente, “e con il nostro operato vogliamo valorizzare e far conoscere i nostri luoghi e la loro cultura, sicuri di saper sorprendere chi sia curioso di scoprire una terra davvero interessante”. Roberto Polleri (foto di Francesco Lotito e Letizia Siri)

Sul Circolo Parasio

Internet: www.circoloparasio.it

Instagram circolo_parasio_imperia

Facebook: Circolo Parasio Imperia

Photo Gallery