Home Economia Economia Genova

Importante nuovo riconoscimento per Sviluppo Genova S.p.a.

Importante nuovo riconoscimento per Sviluppo Genova S.p.A.
Franco Floris

Nuovo importante riconoscimento per Sviluppo Genova S.p.A. All’esito del procedimento di qualificazione delle stazioni appaltanti che è stato introdotto dall’attuale disciplina la società amministrata da Franco Floris ha ottenuto un punteggio tale da risultare qualificata nel massimo livello previsto, per affidamenti sia di lavori che di servizi e forniture.

«Abbiamo ritenuto opportuno condividere questo importante risultato conseguito che attesta l’efficienza dei nostri professionisti e della nostra società ai quali vanno i miei ringraziamenti estesi anche a coloro che hanno voluto usufruire del nostro servizio. Sviluppo Genova collabora con molte stazioni appaltanti su opere pubbliche di grande rilevanza economica e sociale», sottolinea Franco Floris.

Sviluppo Genova S.p.A., è una società pubblico-privata nata per fornire una risposta concreta alle problematiche di bonifica, riqualificazione e valorizzazione dei siti industriali dismessi nel capoluogo ligure.

«Nel corso degli anni, la società è cresciuta ritagliandosi un ruolo di primo piano nel mondo del real estate genovese, sviluppando e proponendo operazioni molto diverse tra loro per localizzazione, dimensione, funzione e complessità di interventi», ricorda ancora Floris.

Le nuove linee guida dell’Anac, tra l’altro, segnano un passo in più nel processo di riqualificazione e riduzione delle Stazioni appaltanti, stabilendo i requisiti necessari per la qualificazione. La qualificazione è quindi una garanzia che attesta le capacità delle stesse a gestire le attività che caratterizzano il processo di acquisizione di una fornitura, di un servizio o di un lavoro seguendo criteri di: qualità, efficienza, professionalizzazione e rispettando i principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza. Il nuovo codice degli appalti sottolinea l’importanza della centralizzazione e della qualificazione delle stazioni appaltanti.