Home Sport Sport Genova

Il Genoa a Torino affronta i granata domenica all’ora della pappa (12.30). Rientra Martin.

Genoa di scena a Torino, all’ora della pappa (12.30) contro i granata del Toro.

Per il Grifone è l’ora di svegliarsi, perchè la classifica comincia ad essere preoccupante, anche se ci sono i mezzi ed il tempo per recuperare una posizione di classifica più consona al valore della squadra affidata a Mister Vieira.

Per ciò che concerne la formazione – molto difficile da  pronosticare visti i continui cambi dell’allenatore rossoblu – pare certo, dopo due giornate passate in panchina, il rientro di Aaron Martin, che ha trovato anche l’accordo con la Società per allungare il contratto. Come sempre agirà sulla fascia sinistra, con Sabelli, tornato da un paio di gare titolare, a lavorare sulla fascia di destra. Confermata la coppia difensiva centrale, e c’erano pochi dubbi, formata da Ostigaard e Vasquez.

Tutto invariato nella zona mediana, dove ci saranno come di consueto Masini e Frendrup. 

In avanti, sembra finalmente giunta l’ora di tornare dal primo minuto di Ekhator, con panchina nuovamente per Colombo, che non vive un momento felice in campo e un poco di riposo può fargli soltanto bene.

Torna a destra, ma in posizione piuù offensiva Norton-Cuffy, che se in giornata può essere devastante, con Ellertsson sulla fascia opposta, sperando che ritrovi quella brillantezza che nelle ultime partite sembra aver perso.

Dietro ad Akhinor ci sarà Malinovskyi, con Carboni, apparso in palla in settmana, pronto a subentrare ci fosse necessità.

Le possibili formazioni quindi dovrebbero essere le seguenti:

Genoa – Leali; Sabelli, Vasquez, Ostigard, Martin; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Ellertsson; Ekhator. (Allenatore Vieira).

Torino – Paleari; Tameze, Coco, Maripan; Lazaro, Casadei, Asllani, Vlasic, Biraghi; Adams, Simeone (Allenatore Baroni).

La gara sarà diretta da Kevin Bonacina (prima volta con il Grifone), che sarà assistito da Alessandro Lo Cicero e Filippo Bercigli di Firenze. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Davide Massa, ed in sala Var opereranno Marco Di Bello e Lorenzo Maggioni.

FRANCO RICCIARDI