Home Cronaca Cronaca Genova

Genova insicura ovunque, 20enne rapinato col coltello in Albaro

Coltello (foto d'archivio)

Genova ormai insicura ovunque. Ieri è toccato a un tranquillo 20enne, che è stato minacciato con un coltello e rapinato per strada in via Righetti ad Albaro.

Il rapinatore è poi fuggito indisturbato con il magro bottino: venti euro.

Il giovane genovese ha poi chiamato la Polizia e agli agenti delle Volanti, tempestivamente intervenuti, ha riferito di essere stato avvicinato mentre tornava a casa poco prima di mezzanotte.

Con la lama puntata contro di lui non ha potuto fare altro che consegnare i soldi che aveva in tasca.

I poliziotti hanno quindi perlustrato via Righetti e le zone limitrofe, ma del malvivente armato di coltello nessuna traccia.

Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza in città nelle ultime ore.

Nella notte tra mercoledì e giovedì un’altra rapina a mano armata era stata messa a segno a Sestri Ponente, dove una coppia era stata minacciata con una pistola alla tempia mentre era in auto.

Sempre l’altra notte una 18enne era stata presa a pugni in faccia e derubata dello smartphone davanti al supermercato Pam a Genova Voltri.

Un paio di sere fa perfino il campione genoevse e Maestro di arti marziali Bruno Danovaro era stato aggredito da tre stranieri a Di Negro, ma ne aveva subito steso uno a terra e gli altri erano quindi fuggiti a gambe levate.