Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, incidente in via Ricci: scooterista ferito

Genova, incidente in via Ricci: scooterista ferito
Un'ambulanza della Croce Bianca Genovese

Scontro tra un’auto in uscita dal parcheggio e uno scooter, traffico rallentato verso il centro

Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio in via Federico Ricci, a Genova, lungo la direttrice verso il centro città, poco dopo l’incrocio con piazza Leonardo da Vinci. L’allarme è scattato intorno alle 14:20, quando i mezzi di soccorso sono intervenuti per una collisione tra un’automobile e uno scooter.

Dinamica ancora in fase di accertamento

Secondo le prime informazioni, l’impatto sarebbe avvenuto mentre l’auto stava uscendo da un’area di sosta. Per cause ancora da chiarire, il veicolo si è scontrato con lo scooter che sopraggiungeva lungo la carreggiata. A seguito dell’urto, il mezzo a due ruote è stato proiettato per alcuni metri, terminando la corsa in prossimità delle aiuole spartitraffico.

Ferito un uomo di 74 anni

Ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter, un uomo di 74 anni. Il motociclista ha riportato una ferita lacero-contusa a un sopracciglio con abbondante perdita di sangue, oltre a traumi a una gamba. I sanitari della Croce Bianca Genovese, intervenuti inizialmente in codice rosso insieme all’automedica, hanno provveduto alla stabilizzazione e alla spinalizzazione del ferito prima del trasporto al Pronto soccorso del Policlinico San Martino, dove è arrivato in codice giallo.

Intervento delle forze dell’ordine e viabilità

Illeso il conducente dell’autovettura, un uomo di circa 35 anni. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi e la gestione della circolazione. La strada è stata temporaneamente chiusa e successivamente riaperta a senso unico alternato, con rallentamenti al traffico nella zona interessata.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube