Home Cronaca Cronaca Italia

Fuori dal Coro: Senza super Green pass niente operazioni al Galeazzi

Fuori dal Coro: Senza super Green pass niente operazioni al Galeazzi
Fuori dal Coro: Senza super Green pass niente operazioni al Galeazzi

Pesante denuncia questa sera durante la trasmissione Fuori dal Coro in onda su Rete 4 e condotta da Mario Giordano.

Un servizio effettuato dalla trasmissione Mediaset evidenzia come all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano le persone senza il super Green pass non vengano operate.

La conferma arriva anche dalla circolare, interna, che sarebbe a firma del Direttore sanitario Pregliasco.

Proprio nel servizio è stata raccolta la testimonianza di due pazienti che dovevano essere operati, ma senza il super Green pass non hanno potuto fare nulla.

Sul posto si è recato un inviato della trasmissione che ha chiesto informazioni a proposito.

La risposta sia al telefono, che di persona è stata una: niente Super Green pass, niente operazione.

L’addetta alla reception ha poi aggiunto come la scelta sia stata attuata tramite una circolare interna a firma del dottor Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, nonché  Professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano.

La reazione del conduttore televisivo Giordano, che è davvero arrabbiato, è immediata: “Questa mi sembra una cosa folle. Se una persona deve essere operata, è necessario che venga operata. La medicina non deve discriminare un malato da un altro”. “Allora dobbiamo previlegiare i magri ai grassi e i biondi ai mori. Ma non funziona così!”.

La replica dell’ospedale Galeazzi