Home Sport Sport La Spezia

Frosinone-Spezia, Erlic: Rimaniamo concentrati sul ritorno

0
CONDIVIDI

Lo Spezia si aggiudica la gara dello Stirpe blindando la propria porta, merito anche di una fase difensiva di altissimo livello; a fine gara è il pilastro aquilotto Martin Erlic a commentare l’andata della finale play-off: “Siamo contenti del risultato, ma abbiamo vinto solo il primo tempo e quindi è ancora troppo presto per esultare; bisogna rimanere sul pezzo, concentrati al massimo perché mancano ancora 90 minuti e l’esito della finale è ancora molto equilibrato. Comunque devo dire che è stata una vittoria davvero importante, coronata inoltre da una prestazione da grande squadra.

Abbiamo tanti giocatori esperti che ci danno una grossa mano soprattutto a noi giovani, dicendoci sempre quella parolina di troppo che ci trasmette più tranquillità; io all’inizio non giocavo e il mister mi diceva sempre che sarebbe giunto presto il mio momento. Ora questo momento è giunto e devo dire di essere molto soddisfatto della mia stagione, perché sono riuscito a trovare la migliore condizione fisica e in più sono arrivate anche buone prestazioni; il mister ci sta dando una grossa mano coi suoi consigli, perché ci fa tenere sempre alta la tensione facendoci migliorare giorno dopo giorno.

In gare di questo tipo è fondamentale che tutta la squadra si aiuti venendosi incontro l’uno con l’altro; anche questa sera lo Spezia ha dimostrato di essere un grande gruppo, perché l’unione e la compettezza di questo spogliatoio penso siano i segreti dei nostri risultati. Ora sarà importante mettere in campo lo stesso atteggiamento mostrato oggi, saranno 90 minuti di fuoco anche se sappiamo di poter centrare a pieno il nostro obiettivo”.