Home Cronaca Cronaca La Spezia

Frontale sulla A12, interviene anche l’elisoccorso

Frontale sulla A12, interviene anche l’elisoccorso
Un intervento dell'elicottero dei Vigili del fuoco Drago in autostrada

Due trasportati in ospedale in codice rosso

Brutto incidente questa mattina intorno alle 8.30 sulla A12. Un’auto e un furgone si sono scontrati frontalmente, in uno scambio di carreggiata tra gli svincoli di Brugnato e Deiva, all’altezza di Carrodano.

Sarebbero tre i feriti. Sul posto il 118 con l’automedica Delta 3 di Brugnato, le ambulanze della Pubblica Assistenza di Brugnato, di Levanto e di Santo Stefano Magra e l’elisoccorso, che è atterrato sulla carreggiata.

Uno dei conducenti è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lavagna, mentre gli altri due feriti sono stati soccorsi in codice rosso.

Cantieri infiniti e tanti incidenti, M5S attacca giunta Toti sulla sicurezza in autostrada

Il traffico autostradale è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia, così da permettere l’atterraggio dell’elicottero Drago, per un uomo che nell’incidente ha riportato un grave trauma toracico, ed è stato trasferito all’ospedale San Martino di Genova.

Si sono formati fino a 5 chilometri di coda tra gli svincoli di Brugnato e Deiva dal Km 74+500 al Km 69+950, in direzione del capoluogo.

Sul posto, altre ai mezzi di soccorso, sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Brugnato e i vigili del fuoco.