Home Politica Politica Genova

Cantieri infiniti e tanti incidenti, M5S attacca giunta Toti sulla sicurezza in autostrada

Un incidente frontale in A12 (foto d'archivio)

“Ricordiamo solo noi le sceneggiate della destra ligure al tempo del Conte 2? Venivano imputati unicamente al Governo di allora i disagi autostradali legati ai cantieri per una messa in sicurezza della rete, interventi da tempo necessari ma sempre rimandati in nome dei guadagni delle società che gestiscono le autostrade italiane.

Il cambio alla guardia al Governo è avvenuto da tempo, quelli del fare sono al comando ma i disagi non sono stati superati. Anzi, peggiorano e non è più solo una questione di code ma anche di mancanza di sicurezza sulla stessa rete autostradale.

L’incidente frontale di questa mattina in A12, fra Deiva e Brugnato, ne è la riprova.

Frontale sulla A12, interviene anche l’elisoccorso

I cambi di carreggiata non sono in sicurezza. Quella che i gestori dei tratti autostradali dovrebbero garantire e sulla quale il Governo dovrebbe vigilare.

La giunta regionale ligure ora che fa? Ha contezza dei continui disservizi e dei pericoli o entrambi si sono magicamente tramutati in ‘servizi eccellenti’ ora che alla guida del Mit ci sono gli amici leghisti? Dica Toti, tace per non disturbare l’esecutivo? Quando si dice due pesi e due misure”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi commentando l’incidente frontale che si è verificato questa mattina in A12 in uno scambio di carreggiata nel tratto gestito da Salt tra gli svincoli di Brugnato e Deiva Marina, dove è atterrato l’elisoccorso in autostrada.